In ospedale un assedio
per elemosina e vendite

In ospedale un assedio per elemosina e vendite
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 07:07 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 06:32
ANCONA - Qualche controllo in pi nelle ore notturne, situazione inalterata nel resto della giornata. Ecco come si presenta l'ospedale di Torrette a distanza di qualche giorno dall'invito fatto dal Prefetto di Ancona a Questura e azienda Ospedaliera sul mantenimento del pubblico decoro nella cittadella ospedaliera di Torrette. Un sollecito che aveva messo in evidenza le carenze di organico da parte delle forze dell'ordine con lo stesso Questore che comunque aveva assicurato maggiori controlli in stretta collaborazione con l'azienda ospedaliera.



Impossibile proprio per le carenze di uomini ipotizzare un posto di polizia notturno all'interno dell'ospedale. Nonostante ciò i controlli non sono mancati. A farne le spese un cittadino sudanese di 37 anni anni a cui è stata elevata una sanzione amministrativa per un reato depenalizzato, probabilmente vagabondaggio, per un importo di 250 euro. L'uomo nei giorni scorsi era stato pizzicato a dormire in ospedale.



Intanto nella mattinata di ieri davanti all'ingresso principale c'erano venditori di cerotti e ombrelli, mendicanti e i sedicenti rappresentanti di una onlus a favore della disabilità da cui, peraltro, la direzione sanitaria ha preso le distanze negando di aver concesso qualsiasi tipo di accredito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA