Un anziano sedotto e truffato
Brasiliana condannata a 16 mesi

Un anziano sedotto e truffato Brasiliana condannata a 16 mesi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:16
JESI - Sedotto, alleggerito di 120 mila euro e abbandonato. accaduto tra ottobre e dicembre del 2010 a un pensionato di 71 anni di Jesi che, dopo una relazione con una brasiliana, le versò del denaro in una banca brasiliana per l'acquisto di un alloggio dove avrebbero dovuto convivere: l'anziano venne invece lasciato e non riebbe più la somma. Oggi il giudice monocratico di Ancona Paolo Giombetti ha condannato per truffa aggravata Simone Da Silvera Machado, 37 anni, che all'epoca risiedeva a Marina di Montemarciano.



Il giudice ha inflitto all'imputata, difesa dall'avv. Nicoletta Pelinga, la pena di un anno e 4 mesi di carcere con l'obbligo di risarcire 120 mila euro alla parte offesa, costituita tramite l'avv. Massimiliano Fratesi. La donna, ha sostenuto la difesa, aveva detto chiaramente allo jesino che, una volta arrivati in Brasile, si sarebbe presa volentieri cura di lui ma non avrebbero potuto avere rapporti intimi considerato che convivevano con la famiglia di lei e i suoi quattro figli.



Dunque, per la difesa, non vi sarebbe stato alcun raggiro e l'uomo non avrebbe neanche chiesto la restituzione del denaro. Altra versione dei fatti ha sostenuto il denunciante secondo cui la donna lo avrebbe aggirato. Quando lui si recò in Brasile, la brasiliana avrebbe cambiato atteggiamento e sostanzialmente lo avrebbe allontanato da casa tenendosi i soldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA