Filottrano: trovata morta la donna
scomparsa durante il temporale

Filottrano: trovata morta la donna scomparsa durante il temporale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Maggio 2015, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 21:08

​FILOTTRANO - E' stata trovata morta l'anziana filottranese scomparsa da ieri pomeriggio.

Il cadavere della pensionata Maria Patrizi, 78 anni, è stato recuperato nel torrente Fiumicello in località Fratte tra Filottrano e Montefano.

Poco prima era stata ritrovata la Fiat Panda bianca su cui viaggiava. L'utilitaria probabilmente è stata travolta dalla piena di un torrente, la donna era a circa 200 metri dalla vettura. Ieri Maria Patrizi stava tornando verso Filottrano da Recanati, dov'era andata in visita alla figlia. Durante il viaggio è stata sorpresa dalla bomba d'acqua che nel primo pomeriggio di martedì s'è abbattuta nella zona tra Filottrano e Montefano, proprio lungo il percorso affontato dalla pensionata per rientrare a casa. I familiari intorno alle 15 e 30 hanno chiesto aiuto alla protezione civile locale, che ha subito avviato le ricerche, a cui da questa mattina collabora anche un elicottero dei vigili del fuoco.

Sin dall'inizio il timore era che la donna si fosse trovata a passare sul ponte in località Fratte, al confine con il comune di Montefano, proprio mentre l'esondazione di un fosso aveva travolto la spalletta.

Si temeva che l'utilitaria fosse finita in acqua, invece poco dopo le 13 di oggi i vigili del fuoco di Osimo hanno ritrovato l'auto sempre in via Fratte, ma un chilometro oltre il ponte, in Comune di Montefano. Sul posto, dove già si trovavano i pompieri e la Protezione Civile di Filottrano, è intervenuta anche una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA