Pugni alla stazione
​per un apprezzamento

Pugni alla stazione ​per un apprezzamento
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 21:40 - Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 11:28
FALCONARA - Parapiglia con un ferito ieri pomeriggio nella sala di aspetto della stazione ferroviaria di Falconara. L’allerta è stato dato dal capostazione che, in assenza della Polfer, ha chiamato il 112. Intorno alle 19 sul posto è intervenuta la polizia municipale e successivamente i carabinieri e un’ambulanza del 118. Quando sono arrivati sul posto i vigili urbani hanno trovato un marocchino di 36 anni sanguinante a terra e due persone, un italiano senza fissa dimora di 33 anni e una romena di 45 anni che stavano fuggendo via. I due sono stati subito bloccati dagli agenti della polizia locale e portati alla Tenenza dei carabinieri per l’identificazione mentre il marocchino fatto salire sull’ambulanza ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Da una sommaria ricostruzione dei fatti sembra che il marocchino abbia rivolto apprezzamenti pesanti alla romena scatenando la reazione dell’italiano, amico della donna, che lo avrebbe colpito.

Del fatto si è subito occupato il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi che ha voluto approfondire i contorni della vicenda.

“Devo premettere - ci ha detto Rossi - che l’intervento della polizia municipale è stato immediato e il coordinamento tra le forze dell’ordine efficace, ma torno a sottolineare come la stazione ferroviaria di Falconara che è uno snodo importante non può essere lasciata senza un presidio della Polfer. Abbiamo fatto come Amministrazione comunale fatto un’apposita richiesta sua al prefetto che al sottosegretario e ancora non ci hanno risposto con un sì o con un no, ma ci hanno comunque garantito l’operatività in futuro. Questo episodio dimostra che la Polfer deve essere presente a Falconara e non è concepibile che il servizio venga coperto da Ancona perchè ci sono tempi immaginabili prima che gli agenti possano intervenire se succede qualcosa”.





Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA