Ladri in una villa
a un passo dai carabinieri

Ladri in una villa a un passo dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 17:45
FALCONARA - Tre ladri tentano il colpo in villa mentre i carabinieri, a pochi passi da loro, raccolgono la testimonianza su un furto avvenuto qualche attimo prima. Il fatto è stato anche segnalato sul profilo del sindaco Goffredo Brandoni. E' accaduto intorno alle 23 di domenica, in via La Costa. Sul caso indagano i carabinieri della Tenenza locale. Sono stati prese d'assalto due ville, modesto il bottino, circa 700 euro, ma tanta la paura.



Nella prima casa c'erano i proprietari. Stando a quanto si apprende, i ladri si sarebbero fatti strada da una finestra aperta. E, una volta all'interno dell'appartamento, i malfattori hanno iniziato a rovistare nelle stanze. Poi, la vista di alcune borse ha rapito la loro attenzione e hanno asportato dall'interno 200 euro. Una volta presi i soldi sono scappati via. Poco dopo, però, i proprietari della villa si sono accorti di essere stati derubati e hanno allertato i carabinieri. E proprio al loro arrivo si è verificato l'inverosimile. Mentre i militari dell'Arma stavano raccogliendo le testimonianze dei poveretti che erano stati derubati, i malviventi sono entrati in un'altra villa lì vicino.



La presenza delle forze dell'ordine non li ha fatti desistere dal loro gesto. I ladri, anche in questo caso, hanno cercato di entrare in casa attraverso una finestra. E, una volta dentro, hanno fatto in tempo a rubare soltanto 500 euro. Poco dopo, infatti, si è azionato il dispositivo di allarme che ha messo in fuga i tre malviventi. L'antifurto ha richiamato subito l'attenzione dei carabinieri che si sono avvicinati alla villa. Ma nulla da fare. La banda era già fuggita, trovando una via di scampo lungo i campi adiacenti e rendendo così difficile l’inseguimento.






Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA