Ladri di gioielli in azione
Sventrate due casseforti

furto
furto
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Marzo 2015, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 10:58

FALCONARA - Scardinano porte e finestre con il piede di porco, sventrano casseforti con frullini da cantieri capaci di perforare anche sportelli d’acciaio spesso.

E non si fanno scrupolo di rubare a una vedova tutti i gioielli di una vita e di svaligiare l’appartamento di una coppia di sposi mentre quei poveretti, che non uscivano a cena da due anni per la nascita di una bambina, finalmente pensavano di trascorrere una serata di relax. Hanno fatto scempio di ogni sentimento i ladri che l’altra sera, all’ora di cena, sono entrati in una palazzina di Palombina Vecchia, al civico 4 di via Lombardia. Sei appartamenti su tre piani, ma soltanto tre abitati e a quell’ora del sabato c’era solo una coppia, un odontotecnico, Sergio Senatore, con sua moglie, che abitano al primo piano. Hanno sentito dei rumori, in particolare alle 20 e 15 e poi alle 21, due colpi secchi, ma hanno pensato che qualcuno degli altri inquilini stessero facendo dei lavori in casa.

Invece erano probabilmente i due schianti delle casseforti che cedevano, segate a meta da una mola di almeno 30centimetri di diametro.

I ladri, almeno due o forse tre, sono entrati prima nell’appartamento al pian terreno dove abita da sola una vedova di 65 anni (M.N. le sue iniziali) che era uscita di casa intorno alle sei di pomeriggio per partecipare a una cena in parrocchia. Hanno scardinato una porta finestra che dà sul giardino e hanno rovistato dappertutto, spostando anche mobili per cercare la cassaforte. Quando l’hanno trovata, nascosta dietro a un quadro in camera da letto, si sono messi all’opera segando lo sportello con un frullino. Nella cassaforte c’erano 24 gioielli in oro (anelli e catenine con brillanti, collanine e braccialetti, orecchini e anche due sterline, la fede nunziale del marito scomparso quattro anni fa) per un valore di circa 30 mila euro, oltre a duemila euro in contanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA