Castelferretti, donna scippata
in strada da due giovani

Castelferretti, donna scippata in strada da due giovani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Maggio 2015, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 13:11
FALCONARA - Scippo in pieno giorno a Castelferretti. E' accaduto intorno alle 9.45 di ieri in via Tommasi, nei pressi della farmacia Bonfili, ai danni di un'anziana della frazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza locale che stanno portando avanti le indagini. La donna, di 78 anni, stava passeggiando lungo via Tommasi quando a un tratto è stata avvicinata da un'utilitaria con a bordo due giovani. A un tratto, dal lato passeggeri, uno dei due malviventi si sarebbe sporto strappandogli di dosso la borsa. All'interno c'erano soldi e documenti. Qualche passante ha raccontato di aver visto poi l'auto sfrecciare verso Chiaravalle. La donna, in lacrime e disperata per quanto le era capitato qualche istante prima, è stata soccorsa dal personale della farmacia Bonfili. I farmacisti, dopo averla tranquillizzata, hanno chiamato i carabinieri. Le forze dell'ordine, giunte sul posto in poco tempo, hanno avviato sin da subito le ricerche per identificare i volti dei due scippatori. E, a quanto pare, i militari dell'Arma avrebbero già individuato la pista giusta da seguire. La mattinata di ieri non è stata traumatica solo per la povera anziana, ma anche per un residente di Palombina Vecchia. Qualcuno gli ha rubato l'auto nella notte tra martedì e mercoledì.

Il residente aveva infatti parcheggiato l’auto (una Golf chiara) intorno alle 22 di martedì in via Palombina Vecchia, sicuro che l'avrebbe ritrovata al risveglio. Intorno alle 8 di ieri, quando l'uomo è uscito di casa, ha spiacevolmente scoperto che la propria auto non c'era più. Qualcuno gliela aveva rubata. E, così, è stata immediata la denuncia alla Tenenza locale dei carabinieri.

A quanto pare il proprietario della macchina, nei giorni precedenti e nella sera stessa in cui poi è avvenuto il furto, non si sarebbe accorto di nessuna presenza sospetta. Anche in questo caso le forze dell'ordine, una volta raccolta la segnalazione, hanno subito messo in moto le ricerche, sia nel tentativo di recuperare la macchina sia in quello di incastrare i malviventi. A quel punto i militari, consapevoli del rischio che le auto rubate possano essere poi imbarcate su navi con destinazione qualche Paese straniero, hanno subito allertato la Guardia di finanza del porto. Ma le ricerche per capire se la Golf rubata fosse pronta all'imbarco, hanno portato a esiti negativi. Nonostante tutto, le ricerche non si sono arrestate. I carabinieri della Tenenza locale, infatti, hanno deciso di monitorare tutti i presidi di Ancona e della provincia senza tralasciare nessuno spunto investigativo. Insomma, il campo delle indagini resta tuttora aperto
© RIPRODUZIONE RISERVATA