Demolito prefabbricato
Era l'alcova di un trans

Demolito prefabbricato Era l'alcova di un trans
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2015, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 22:07

FALCONARA - Due settimane fa su imput della giunta comunale il personale di Marche Multiservizi ha provveduto alla demolizione di un prefabbricato nei pressi del ponte sul fiume Esino.

Il container fatiscente, situato a ridosso dell'argine del fiume Esino, all’altezza del ponte pedonale e nei pressi dell'accesso al parco del Cormorano, è stato demolito alla presenza delle forze dell'ordine. Alla fine della scorsa settimana infine il cumulo di macerie che restava nell’area è stato sgomberato dal personale di Mms.

Oltre che ad eliminare una situazione di degrado l’intervento predisposto dall’Amministrazione ha di fatto interrotto anche un utilizzo improprio ed illegale del prefabbricato che, stando alle segnalazioni dei residenti ed agli accertamenti operati dagli agenti della polizia locale, veniva utilizzato da un transessuale che all’interno vi esercitava l’attività di meretricio e vi accoglieva i clienti.

Attraverso questo intervento si elimina quindi una sacca di illegalità e si restituiscono ordine e dignità ad un angolo di Falconara che introduce al Parco del Cormorano e alla pista ciclabile.

Si alzano inoltre i livelli di attenzione e si garantisce maggiore sicurezza ai residenti della zona e a tutti i frequentatori del parco, della pista ciclabile e del fiume Esino.

“La situazione di criticità era da tempo sotto osservazione della polizia municipale e delle forze dell’ordine - il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi -. L’uso che veniva fatto del prefabbricato era diventato intollerabile ai fini della sicurezza e del decoro civile. Siamo intervenuti per stroncare una serie di comportamenti inaccettabili e per tutelare i fruitori del parco ed i residenti della zona”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA