Allarme furti
​Tre colpi in casa

Allarme furti ​Tre colpi in casa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 13:33
FALCONARA - Sabato sera di furti in citt e a Collemarino. Prima in via Matteotti e poi in via Matteo Ricci. La modalit d'azione sempre la stessa. I ladri hanno aspettato che i proprietari degli appartamenti si allontanassero da casa per poter entrare in azione. Nel primo caso i ladri si sono intrufolati all'interno di un’abitazione in via Matteotti, dove risiede un pensionato. L'uomo, in quel momento, non era in casa. I malviventi hanno messo a soqquadro l'intero appartamento, hanno rubato diversi monili in oro e 100 euro e sono scappati senza lasciare traccia. Intorno alle 22, il proprietario dell’abitazione derubata è rientrato a casa. E, proprio in quel momento, si è accorto di aver subito un furto. A quel punto è scattata l'allerta ai carabinieri della Tenenza locale e di Ancona. Ma ormai i ladri se l'erano data a gambe. Ancora da stimare il totale dei danni subiti dal pensionato che sabato sera ha trascorso una notte da incubo. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

Lo stesso è accaduto in un’abitazione vicina dove sono stati sottratti circa 200 euro, nella stessa sera. Ma sabato notte c’è stato anche un altro furto. Questa volta al civico 35 di via Matteo Ricci, a Collemarino, per un ammontare, tra bottino e danni, di circa 4 mila euro. Anche in questo caso, il proprietario non si trovava in casa. Un’occasione perfetta che ha dato il via libera ai malviventi. I ladri infatti, accorgendosi che all’interno dell’appartamento non c’era nessuno, si sono intrufolati all’interno. Dapprima hanno totalmente scardinato la serratura del portone di casa e poi si sono fatti strada all'interno. Una volta dentro hanno arraffato di tutto. I malviventi hanno asportato dall’abitazione di via Ricci, un computer, una playstation, un televisore e diversi monili in oro. Poi, una volta preso il bottino, sono scappati via. Intorno a mezzanotte, il proprietario è tornato a casa. E, quando si è trovato davanti al portone d'ingresso, c'è stata l'amara sorpresa. La serratura di casa, infatti, era stata completamente scardinata. E stato stimato un danno di circa 4 mila euro.

Stando a qualche indiscrezione, pare che alcuni residenti della zona abbiano avvistato delle persone (non del quartiere) aggirarsi con fare sospetto per il quartiere. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di alcune nomadi che spesso frequentano l’area ex Montedison. Persone che sono state viste anche nella giornata di sabato. Pertanto, alcuni indizi porterebbero a identificare in loro le artefici del furto in via Matteo Ricci. Ma, per il momento, è solo un'ipotesi che deve ancora trovare riscontri certi. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Ancona.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA