Parco Zoo di Falconara
C'è anche la giraffa tedesca

Parco Zoo di Falconara C'è anche la giraffa tedesca
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 21:07
FALCONARA - Al Parco Zoo Falconara è arrivato Biton, un esemplare di giraffa reticolata. Una specie contraddistinta proprio dal suo manto, caratterizzato da macchie marroni-aranciate, separate da una linea bianca molto netta e definita. Biton è un giovane maschio di due anni, proveniente da uno zoo tedesco.



Il suo arrivo è stato accolto con molto entusiasmo allo zoo che ha proprio come simbolo, nel suo logo, la giraffa. Biton, dopo un periodo di adattamento alla struttura, ha fatto conoscenza con i suoi due compagni: Cody di 10 anni e Bjorn di 8, che hanno subito ben accolto il nuovo arrivato. Viene da uno zoo tedesco, ha due anni, ed è arrivato a Falconara grazie alla collaborazione della struttura con il coordinatore dell'Eep delle giraffe, programmi europei di riproduzione in cattività per le specie minacciate dal rischio di estinzione per garantirne la conservazione.



E non è arrivato solo Biton. Ha circa un mese di vita infatti, il primo fiocco azzurro della stagione 2015. Mamma Giulietta e papà Romeo, due esemplari di razza Pony, accudiscono con attenzione e amore il piccolo Trudi, che inizia a muovere i primi passi nell'Aia del Contadino senza mai sfuggire dal vigile sguardo della mamma. Il Parco Zoo ad aprile è sempre aperto, dalle 9 alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA