Marche, brivido all'aeroporto
Aereo fuori pista per il vento

Marche, brivido all'aeroporto Aereo fuori pista per il vento
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 10:57

FALCONARA - Un aereo è finito fuori pista questa sera all'aeroporto Sanzio.

E' successo intorno alle 19,30. Il velivolo, un cargo postale proveniente da Sarajevo, stava atterrando. La manovra è però risultata piuttosto violenta a causa del vento. Nell'impatto con il suolo l'aereo ha perciò rotto il carrello finendo fuori pista. Non si segnalano problemi alle tre persone di equipaggio. È scattato comunque il piano di emergenza, con l'intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza.

La chiusura dell'aeroporto, si legge nel suo sito web, è stata decisa perchè il cargo si trova ancora sulla pista.

Il volo dall'aeroporto di Bruxelles Charleroi atteso alle 20.30 è stato dirottato sull'aeroporto di Pescara, e i passeggeri sono stati portati ad Ancona in pullman. L'ultimo aereo della giornata che dovrebbe atterrare ad Ancona è quello Alitalia delle 22:20 in partenza da Roma Fiumicino ma è probabile anche anche questo venga dirottato su un altro scalo.

Dopo l'incidente al cargo postale, finito fuoripista a causa del vento, la società di gestione dell'Aeroporto di Ancona-Falconara ha prolungato la chiusura dello scalo fino alle 23. Ad Ancona e in tutta la provincia c'è ancora un vento fortissimo, che sta provocando altri disagi con numerosi interventi dei vigili del fuoco per rimuovere cornicioni e rami pericolanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA