Fatture mai registrate
Commercialista nei guai

Fatture mai registrate Commercialista nei guai
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 16:15
FABRIANO - Il responsabile di un noto studio di commercialisti nel Fabrianese è stato denunciato per un'evasione fiscale da un milione di euro.

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Fabriano che ha appurato un vero e proprio sistema evasivo attuato attraverso un sistema originale di omissione di fatture emesse: veniva modificata la numerazione cronologica delle fatture e in questo modo si occultava in tutto o in parte la loro esistenza. Ma i documenti venivano regolarmente contabilizzati e dichiarati dai destinatari che, pertanto, usufruivano delle deduzioni fiscali.



Tra gli altri comportamenti illeciti, venivano evidenziati l'indebita deduzione di spese per l'uso o l'acquisto di auto di lusso e il mancato o parziale versamento delle imposte. Il Gip di Ancona ha disposto il sequestro rpeventivo "per equivalente" dei beni immobili e mobili registrati per un valore di oltre 500mila euro, quote societarie per 4mila euro e disponibilità finanziarie per 14mila euro, riconducibili alla persona indagata.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA