Presunto caso di Ebola
Rientra l'allarme nelle Marche

Presunto caso di Ebola Rientra l'allarme nelle Marche
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 11:08
ANCONA - Rientra l'allarme per il presunto caso di Ebola ad Ancona. La notizia rassicurante arriva dal direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona Paolo Galassi. "Si tratta di un semplice caso di dissenteria" ha detto Galassi. "La donna è già stata visitata, e la diagnosi è certa".



L'allarme era scattato per una donna originaria dell'Eritrea e ospite di un centro di accoglienza per i profughi ad Ancona che era stata trasportata da un'ambulanza della Croce Gialla nel reparto di malattie infettive dell'ospedale regionale di Torrette.



I sintomi della donna - febbre sopra a 38 gradi - e la sua nazionalità hanno fatto pensare ad un potenziale caso di Ebola, il che è bastato per far scattare la proceduta d'emergenza. La donna è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive. Il fatto che provenga dall'Eritrea, una zona non proprio in prima linea sul fronte dell'emergenza Ebola, aveva comunque ridotto al minimo la possibilità di un contagio del virus che fa tremare il mondo. Poche ore e dall'ospedale è arrivata la conferma: non è Ebola.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA