Colleziona cento denunce
per false vendite online

Colleziona cento denunce per false vendite online
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 18:47
SENIGALLIA - Truffe via Internet, senigalliese raggirato da una professionista delle truffe online, gi denunciata per altri cento casi. L'episodio verificatosi e

denunciato presso al commissariato di Senigallia riguarda un acquisto compiuto da un giovane del posto, il quale, intenzionato ad acquistare un telefono cellulare di ultima generazione è entrato in contatto con un sito dedicato alla compravendita online.



Via Sms si è scambiato una serie di messaggi con cui acquirente e venditore hanno concordato il pagamento: 400 euro. Il giovane ha pagato con la carta di credito e ha contattato la società titolare del sito Internet che ha sede legale a Verona, la quale ha confermato l'avvenuto pagamento, rimanendo in attesa della spedizione del telefono cellulare.



Trascorso oltre un mese, nonostante i ripetuti solleciti telefonici, del cellulare nessuna traccia. Così il giovane ha deciso di presentare denuncia al commissariato. Da qui sono partite le indagini. Titolare della ditta con sede a Verona è risultata una donna C. M. O. di 20 anni, originaria di Bari, ma residente in provincia di Rovigo.



Gli accertamenti sul conto della donna hanno fatto emergere oltre 100 casi di truffa dello stesso stampo. La donna è stata denunciata per i reati di truffa procura della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA