Chiaravalle, blitz dei carabinieri ciclisti
Il pusher sferra una testata e viene preso

Chiaravalle, blitz dei carabinieri ciclisti Il pusher sferra una testata e viene preso
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:14
CHIARAVALLE - Continua la lotta alla droga dei carabinieri, che hanno fatto un altro arresto per spaccio.
Erano diversi mesi che i carabinieri di Chiaravalle, a seguito di numerose segnalazioni di abitanti del luogo, tenevano sotto controllo l’area attrezzata presente sulla pista ciclabile che porta a Falconara, dove erano state rinvenute numerose siringhe da insulina abbandonate.

In particolare era stato segnalato che alcuni extracomunitari, verosimilmente nordafricani, erano soliti stanziare in quell’area e che, durante la loro presenza, venivano avvicinati da numerosissimi giovani.

I militari, vista la pericolosità dell’area che non permette il transito con automezzi, ma solo in bicicletta o a piedi, viste le difficoltà incontrate in precedenti servizi di pedinamento, hanno avuto l’idea di travestirsi da ciclisti e percorrere l’area come comuni utenti.

Sabato pomeriggio, grazie allo stratagemma adottato, i militari sono riusciti a controllare i movimenti di due extracomunitari presenti nell’aera.Poiché la zona è coperta da una folta vegetazione, onde evitare di perdere di vista i due soggetti, i militari sono intervenuti immediatamente.

Uno dei due, che certo non si aspettava che i due ciclisti fossero carabinieri, nel tentativo di sfuggire al controllo ha sferrato una testata a un carabiniere, ma è stato bloccato insieme al suo complice. A dare manforte ai militari operanti è anche intervenuto un militare libero dal servizio che faceva jogging, il quale, vista la scena, si è precipitato a dare manforte ai colleghi.

Contestualmente al controllo dei due soggetti, nelle immediate vicinanze è stato identificato un giovane di 24 anni, che è stato poi accertato aver acquistato poco prima quasi 3 grammi di eroina dal tunisino
Per più approfonditi accertamenti, i due extracomunitari sono stati portati in caserma, dove, nel corso della perquisizione personale ad uno di loro, di 27 anni, sono stati trovati 15 grammi di eroina, già suddivise in dosi, e la somma di 2 mila euro, ritenuta provento di spaccio.

Il tunisino è stato dichiarato in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, fissato per la giornata di oggi.

Nei confronti del suo connazionale di 37 anni, è scattata la denuncia in stato di libertà per concorso in spaccio e detenzione ai fini di spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA