Appartamenti nel mirino
della banda del trapano

Appartamenti nel mirino della banda del trapano
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Novembre 2014, 21:33 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 17:58
FALCONARA - Castelferretti ancora senza pace. Continuano a fioccare i furti negli appartamenti e i residenti si stanno organizzando per assumere una vigilanza privata. I topi d'appartamento non ci pensano proprio a lasciare in pace la frazione dove solo nelle ultime due settimane si sono registrati almeno 10 furti in abitazioni. I ladri sono tornati in azione, ancora una volta in via Sebastianelli dove avevano già visitato un appartamento. Stesso modus operandi, finestre forzate con un trapano manuale per fare il minimo rumore, rapido giro all'interno dell'abitazione e bottino di poche centinaia di euro quando va bene.

E oltre al danno, la beffa perché mentre polizia e carabinieri indagavano su questo ennesimo furto, i ladri entravano in azione in via Magellano in un appartamento al terzo piano. I ladri in questo caso si sono arrampicati sul balcone forzando una finestra, per poi uscire indisturbati dalla porta principale.

In questo caso il bottino è stato irrisorio (qualche decina di euro), ma i residenti sempre più esasperati stanno prendendo provvedimenti. Oltre alle ronde con volontari armati solo di cellulare che potrebbero partire a breve, gli abitanti della frazione stanno contattando un istituto di vigilanza privata per far sorvegliare il territorio in diverse ore del giorno e della notte.

Ogni famiglia pagherebbe ovviamente la sua quota e al momento le adesioni pervenute sono oltre dieci in poche ore dal lancio della proposta. Continua a suonare l’allarme sicurezza, i residenti chiedono controlli ma cominciano anche ad abituarsi all’idea di risolvere da soli il problema.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA