Notte di fuoco e paura in una palazzina
Sette intossicati, quattro sono bambini

Notte di fuoco e paura in una palazzina Sette intossicati, quattro sono bambini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Novembre 2014, 23:32 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 17:40

CAMERANO - Un incendio è scoppiato in una palazzina di Camerano ieri sera.

Le fiamme hanno interessato due appartamenti di una palazzina, provocando spavento fra gli occupanti.

L'incendio si è verificato in via De Nicola 9 a Camerano, in una palazzina ed è stato causato probabilmente da un guasto elettrico a un contatore.

Il contatore, che si trova in un locale al pianterreno, si è praticamente fuso e le fiamme si sarebbero propagate bruciando degli indumenti che erano custoditi accanto al quadro elettrico.

L'allarme è scattato intorno alle 23 e subito al civico 9 di via De Nicola sono accorse squadre dei vigili del fuoco da Ancona e Osimo.

Nella palazzina di tre piani stavano dormendo undici persone, tutte della stessa famiglia, due coppie con bambini e i nonni. Una mamma con quattro bambini piccoli, che si trovavano al pian terreno, erano già riusciti a mettersi in salvo, mentre il fumo che stava salendo impediva agli altri di uscire.

I vigili del fuoco sono riusciti subito a portare all'esterno della palazzina un'altra mamma con una ragazzina che si trovavano al primo piano, ma altre quattro persone, due adulti e due anziani, erano intrappolati al piano superiore.

I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerli salendo con l'autoscala fino a una finestra e li hanno fatti scendere dalle scale protetti con le mascherine che si usano per respirare.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA