Banda del bancomat
in azione a Chiaravalle

Banda del bancomat in azione a Chiaravalle
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 16:49

CHIARAVALLE - Assalto al bancomat nella notte nella filiale Carifac di via Molinelli, ma i ladri potrebbero essere scappati con poco o niente in mano.

La banda è entrata in azione verso le 4 e 30 di notte, facendo saltare lo sportello dopo averlo saturato con del gas acetilene, esagerando con le dosi. Un botto tremendo, che ha sventrato l'ingresso della banca e svegliato di soprassalto i vicini. L'allarme è scattato subito, ma all'arrivo dei carabinieri i ladri erano fuggiti. Tra le macerie sono state ritrovate le cassette porta soldi e alcune sarebbero ancora piene. Forse i ladri, spaventati dall'esplosione tremenda, non sono riusciti a svuotarle tutte. Gli addetti della banca stanno completando l'inventario dei soldi.

La filiale della Cassa di risparmio di Fabriano e Cupramontana ha subito gravi danni ma i tecnici sono già al lavoro per garantire quanto prima la riapertura.

Stanno indagando i carabinieri della stazione di Chiaravalle e della Compagnia di Jesi. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito delle persone parlare in strada, forse in una lingua straniera, poco prima dell'esplosione.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA