Bambino si accascia
durante la gita scolastica

Bambino si accascia durante la gita scolastica
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 22:23
ANCONA - Bambino va a visitare i quartieri vecchi di Ancona, ma sviene in mezzo alla strada. Attimi di paura ieri mattina in via Birarelli, la strada che da via del Faro arriva

alle carceri, dove un bambino, di 10 anni, forse a causa del caldo improvviso ha accusato un lieve malore. Il piccolo, che si trovava in compagnia delle maestre e dei compagni di scuola, stava partecipando a una specie di giro itinerante nel quartiere Guasco di Ancona.



Un'escursione a piedi alla scoperta degli angoli più caratteristici e storici del capoluogo di Regione. Ad un certo punto il ragazzino si è fermato accusando un lieve malore. Sono state le stesse maestre ad allertare la centrale operativa del 118. In pochi istanti in via Birarelli è arrivato un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Nel frattempo le maestre, oltre che ad assistere il piccolo, avevano provveduto a mettere in sicurezza il resto della classe.



A provocare il malore l'improvvisa ondata di caldo, anche se non si esclude una cattiva alimentazione che spesso e volentieri porta i ragazzi ad escludere la prima colazione. Una volta ripresosi dallo spavento, il ragazzino è stato trasportato dai militi della Croce Gialla di Ancona al Pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Sottoposto ad una serie di accertamenti non è emerso nessun problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA