Assassino in fuga
con base a Senigallia

Assassino in fuga con base a Senigallia
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Aprile 2014, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 18:14
SENIGALLIA - Paulin Nikaj, 35enne albanese accusato dell'omicidio a colpi di pistola del connazionale 24enne Nimet Ziberi (il 17 marzo scorso a Misano Adriatico davanti ad un supermercato) era fuggito in Svizzera sfruttando la rete di protezione messa in piedi da parenti e amici. Da qui, sempre appoggiandosi ad alcuni familiari, aveva come obiettivo quello di volare negli Stati Uniti e aveva infatti già pronti circa 10mila euro e documenti falsi.



L'uomo è stato rintracciato ieri mattina in un appartamento di Berna, in Svizzera e arrestato dalla polizia elvetica, in attesa dell'estradizione. I carabinieri della compagnia di Rimini, svolgendo in queste settimane un serrato lavoro di indagine, hanno seguito la moglie dell'uomo fino a Senigallia, dove risiedono la sorella e il cognato, e da qui hanno ricostruito la rete familiare che lo ha coperto.



Le indagini avevano chiarito che il movente dell'omicidio era stato una sorta di regolamento di conti dopo che, ad ottobre, l'omicida aveva avuto una lite con parenti della vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA