Arcevia, cicloturisti derubati
durante la corsa del partigiano

Arcevia, cicloturisti derubati durante la corsa del partigiano
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 21:48 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 11:29
ARCEVIA - Furti a raffica nel capoluogo montano e nel territorio comunale. Ieri i ladri hanno preso di mira alcune auto in sosta lungo la via Martiri della Resistenza a due passi dal centro della cittadina. I furti si sono verificati di primo mattino tra le 8 e le 9 ai danni di quattro vetture parcheggiate da poco. I malviventi si sono accaniti su un’Audi mandando in frantumi i vetri di una portiera anteriore in un Audi mentre nelle altre sono stati rotti quelli posteriori.



Una volta all’interno hanno frugato dappertutto portando via documenti, vestiario da cicloturisti e 150 euro. Le vittime sono dei ciclisti amatoriali che erano arrivati ad Arcevia per prendere parte alla classica “Manifestazione del partigiano” promossa dalla locale sezione dell'Anpi che oltre alla cicloturista aveva organizzato in accordo con la Uisp al Monte della Croce la maratona Senigallia-Arcevia, il calcio a sette, le bocce sul prato, l'equitazione e una gara di minimoto.



Una giornata all’insegna dello sport che è stata purtroppo rovinata da questo episodio di micro-criminalità. Al loro rientro dalla competizione, i quattro derubati hanno avuto l’amara sorpresa con le auto danneggiate e depredate dai malviventi in pieno giorno. Sull'accaduto stanno svolgendo le indagini i carabinieri della locale stazione a cui i quattro derubati si sono rivolti presentando denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA