Insulti e pugni per la sosta
Uomo aggredito di fronte al pub

Insulti e pugni per la sosta Uomo aggredito di fronte al pub
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 11:29
ANCONA - Litigano per un parcheggio, gli animi si scaldano e vengono alle mani. Uno dei due viene raggiunto da un paio di forti pugni in faccia e finisce all’ospedale. L’altro si dà alla fuga e di lui non c’è più traccia, ma la polizia lo sta ricercando. Brutta avventura per un anconetano di 47 anni che nella notte tra sabato e domenica è stato aggredito per futili motivi ed è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso per i colpi ricevuti al volto.



Teatro della scazzottata, la zona antistante l’Old Fashioned, frequentatissimo pub di via Santa Margherita, uno dei punti di riferimento della movida notturna anconetana. E’ proprio davanti al locale che si è scatenata la zuffa tra due uomini, attorno all’una e mezza di notte. Le dinamiche non sono chiare, ma il 47enne anconetano, vittima dell’aggressione, ha raccontato alla polizia di essere stato preso a pugni da un ragazzo sulla trentina che ha attaccato briga per motivi banali.



Sembra che la lite sia scaturita da un parcheggio che uno dei due avrebbe occupato con la propria auto, facendo perdere il posto all’altro. E’ probabile che l’aggressore abbia alzato un po’ il gomito durante la serata e abbia agito sotto l’effetto di alcol. Fatto sta che si è avvicinato all’anconetano, che stava uscendo dal pub di via Santa Margherita, e ha cominciato ad urlargli contro e a insultarlo. Inevitabile la reazione. Sono volate parole grosse, poi la discussione è degenerata sotto gli occhi di alcuni passanti.



Spintoni, schiaffi, infine una vera e propria aggressione ai danni del 47enne, che è caduto a terra, travolto da una raffica di pugni in faccia e all’altezza del torace. Quando si è reso conto del danno procurato, l’aggressore ha pensato bene di svignarsela. E’ salito a bordo della sua auto e si è dato alla fuga. Nessuno dei testimoni è riuscito a fermarlo. Piuttosto, i presenti si sono presi cura del poveretto che giaceva a terra sanguinante. Immediato l’intervento del personale del 118 che ha curato sul posto il 47enne per poi trasportarlo al pronto soccorso: le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. In via Santa Margherita è intervenuta pure una Volante della Questura per gli accertamenti del caso e per raccogliere testimonianze. Sono in corso le indagini per risalire all’aggressore, anche se la zona era buia e nessuno è riuscito a fornire un’identikit precisa del soggetto. Non si sa neppure se sia italiano o straniero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA