Ancona, stuprata dopo un mix di alcol
e farmaci, ventiduenne parte civile

Ancona, stuprata dopo un mix di alcol e farmaci, ventiduenne parte civile
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 12:09
ANCONA - Una ragazza di 22 anni, vittima di uno stupro, dopo un mix di farmaci e alcol, da parte due ventenni peruviani, sarà parte civile nel processo iniziato oggi davanti al tribunale di Ancona.
L'accusa di violenza sessuale aggravata è contestata a John Henry Melendez, presunto autore materiale, e a Choque Garcia, l'amico che avrebbe fatto da "palo".

I due respingono le accuse: il primo sostiene che la ragazza era consenziente, mentre l'altro nega di averlo coperto e afferma di averlo visto appartarsi per ben due volte con lei. Il fatto è avvenuto la sera del 9 marzo scorso in un giardino vicino a piazza Ugo Bassi, nella zona di Piano San Lazzaro.

Secondo l'accusa, sostenuta dal pm Ruggiero Dicuonzo, la ragazza sarebbe stata indotta a cedere sessualmente, dopo aver bevuto birra dentro la quale i giovani avrebbero versato una notevole quantità di benzodiazepine. La ventiduenne, di ritorno dalla scuola serale, e gli altri due avevano trascorso la serata in un pub: approfittando delle condizioni di stordimento della giovane, i peruviani l'avrebbero poi portata nel parchetto dove Melendez avrebbe materialmente abusato di lei.

La ragazza, ferita al basso ventre, era stata riaccompagnata a casa: il giorno seguente la madre aveva dovuto portarla in ospedale dove era stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

Gli imputati erano stati arrestati: su di loro ora grava il solo divieto di avvicinarsi alla vittima.
Il processo, che si svolge con giudizio immediato, proseguirà il 24 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA