Gli studenti delle Podesti
a lezione di comunicazione

Gli studenti delle Podesti a lezione di comunicazione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 16:27
ANCONA - Studenti a lezione con i professionisti della comunicazione. Organizzato dalla Confartigianato, si è tenuto ad Ancona presso l’auditorium dell’istituto d’istruzione superiore “Podesti-Onesti” un seminario sulle nuove prospettive della comunicazione visiva rivolto agli studenti del corso di grafica e comunicazione della sede di Ancona e Chiaravalle.



L’iniziativa ha avuto come obiettivo quello di far incontrare gli studenti con alcun imprenditori che attraverso il racconto della propria esperienza professionale, hanno testimoniato che cosa sta cambiando con le grandi innovazioni tecnologiche che caratterizzano il settore. Dopo l’intervento del dirigente prof. Vinicio Cerqueti, si sono succeduti Fabio Sabbatini e Nadia Stacchiotti di Admarca di Ancona, il fotografo Massimiliano Fabrizi e Sauro Luigi, titolare dello Studio Fotografico Click di Ancona.



Utilizzando video, slides ed altro materiale visivo, i professionisti hanno mostrato agli studenti come si realizza una campagna di comunicazione integrata per realizzare strategie su misura per ogni cliente. Da sempre Confartigianato è impegnata nell’avvicinare il mondo della scuola a quello professionale. Gli interventi formativi che propone nei diversi Istituti su tutto il territorio provinciale intendono incentivare la diretta conoscenza delle aziende che lavorano sul territorio in quanto la Confartigianato ritiene strategico mettere a confronto gli studenti con gli imprenditori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA