Inaugurato il SeePort
l'hotel chic di Ancona

Un momento dell'inaugurazione con il sindaco Valeria Mancinelli
Un momento dell'inaugurazione con il sindaco Valeria Mancinelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:22

ANCONA - Ci hanno già alloggiato americani, delegazioni di cinesi e perfino un mostro sacro della musica italiana come Ron.

Il SeePort, l’albergo gioiello che segna il punto di svolta nella cultura dell’ospitalità, è già un cult. L’inaugurazione in mattinata con il sindaco Valeria Mancinelli, il presidente Metropolitan Building Mario Campanella, il dirigente del settore Turismo della Regione Pietro Talarico.

Visita a 360 gradi e una promessa: sarà un albergo per il rilancio di Ancona. “Insieme faremo rete”, dice Guido Guidi il giovane manager che è riuscito a conquistarsi la fiducia di istituzioni e imprenditori. Sabato 20 in orario di aperitivo (un’ora di parcheggio gratis al Traiano) ci sarà l’inaugurazione aperta alla città con animazione, musica dal vivo e la presentazione del calendario “Risvegli” realizzato per il See Port da Dirk Vogel.

Dodici scatti, uno per mese, dodici situazioni - allegre, buffe, sexy e sorprendenti - di lettoni e lenzuola sfatte di prima mattina. “E’ il mio sogno che si realizza, frutto di un impegno durato tanti anni”, dice Guido Guidi . “Un esempio da seguire - dice Mancinelli. Basta lagne. Chi vuole, le cose le fa. Il Comune fa quanto è nelle sue possibilità e cioè usare gli strumenti a sua disposizione per semplificare. Dopo di che servono gli imprenditori. Se ci sono, che battano un colpo”.

Parcheggio meccanizzato, cucina della tradizione enogastronomica marchigiana rivisitata dallo chef Giordano Calcina, camere di ineccepibile arredo, wi-fi, tablet e telefonini gratis per gli ospiti stranieri, iPad nelle suites, personal shopper e quant'altro si può immaginare, il SeePort è il progetto pilota di sette nuove strutture che apriranno nei prossimi tre anni. Due saranno all'estero, 5 in Italia di cui quattro nella Marche: a Senigallia, al Conero Golf Club e a Porto San Giorgio.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA