Ancona, sacerdote soprende
un ladro in chiesa e lo fa fuggire

Ancona, sacerdote soprende un ladro in chiesa e lo fa fuggire
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Giugno 2015, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 20:17
ANCONA - Tenta di rubare delle monete dalla cassetta delle offerte ma viene messo in fuga da un sacerdote.





Il fatto è accaduto alla chiesa del Sacro Cuore in via Maratta. Protagonista, uno dei tanti balordi che di solito stazionano nei pressi della chiesa o nel tratto di marciapiede antistante il vicino supermercato.



L'uomo, entrato in chiesa, si è avvicinato a un contenitore destinato alla raccolta delle offerte. La tecnica per il recupero delle monete è sempre la stessa, ovvero l'utilizzo di un metro metallico in grado di passare nella fessura mentre nella parte terminale viene applicato del biadesivo. Uno stratagemma che permette di pescare la monete in fondo al sacco.



Tecnica che l'uomo conosceva alla perfezione al punto tale che è quasi riuscito a svuotare una cassetta delle offerte. Ma la cosa non è passata inosservata ad alcune persone che hanno prontamente avvisato dei responsabili della parrocchia presenti in sagrestia. Nonostante il tempestivo intervento, l'uomo si era già portato all'esterno della chiesa dove si era messo a contare le monete appena rubate in un posto riparato.



Un bottino piuttosto esiguo che ha spinto lo straniero dopo circa un’ora a tornare in chiesa per tentare l'assalto ad un altro contenitore delle offerte. Ad attendere lo straniero dietro una delle colonne della navata, stavolta, si era appostato uno dei tre sacerdoti della comunità religiosa dei Servi di Maria.



L'uomo non ha fatto in tempo ad estrarre il metro che è stato investito in pieno dalle urla del prete: “Tu sei un ladro di monete, esci dalla casa del Signore e vergognati di quello che hai fatto!". Le grida hanno richiamato l'attenzione di numerose persone.



L'uomo a questo punto è scappato perdendo in chiesa un pezzo di metro con tanto di biadesivo applicato alla parte terminale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA