Il Rotary in festa al Fortino
L'aiuto per i bimbi ciechi

Il Rotary in festa al Fortino L'aiuto per i bimbi ciechi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 20:36

ANCONA - Serata di festa al Fortino Napoleonico per il Rotary Ancona Conero. Al di là della cena che è stato un momento di incontro con il governatore del distretto 2090 Marco Bellingacci e con il club dei giovani il 2535, il Rotary ha presentato una serie di progetti molto importanti per il 2014-2015.


In prima linea il progetto di formazione e di sostegno per i ragazzi ipovedenti e non vedenti. "Porteremo nelle famiglie - dice Alberto Recchioni presidente del Rotary Ancona Conero - degli insegnanti che potranno aiutare i ragazzi a utilizzare il computer e a socializzare attraverso gli strumenti informatici".

Il progetto viene portato avanti con il club di Falconara.

Inoltre, il club ha appena concluso il progetto di sostentamento alle popolazioni di Manaus, in Amazzonia. 570 bambini, vittime di abusi sessuali, violenze e provenienti da famiglie con problemi di droga, hanno potuto rincontrare le loro mamme e i loro papà e sono stati formati in modo da potersi creare un futuro, lavorativo e familiare.

Ma non finisce qui. Il club Ancona Conero infatti pensa anche alla città. "Stiamo ragionamento per una ristrutturazione del centro storico di Ancona - dice Recchioni - cercheremo di migliorare il percorso storico con una nuova pavimentazione e una nuova illuminazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA