Rapporti tesi a scuola
Terzo stop al professore

Rapporti tesi a scuola Terzo stop al professore
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 21:10
ANCONA - La storia si ripete. Il professor Roberto Morelli, docente di filosofia al Liceo Linguistico Benincasa, è stato momentaneamente sospeso dal servizio.



Il provvedimento è stato preso in attesa del giudizio della commissione medica circa il suo stato di salute. A spingere la direzione scolastica ad attuare questo provvedimento i rapporti quanto mai tesi con i colleghi di lavoro, per non parlare poi dei contrasti nati in aula con gli alunni.



Che qualcosa non andasse per il verso giusto lo si era intuito dai primi di settembre quando il docente ha iniziato a manifestare i primi turbamenti. Con il trascorrere dei giorni la situazione è letteralmente precipitata fino a che la direzione dell'istituto non ha deciso di sospendere dal servizio il professore.



Ad accompagnare questa decisione le proteste degli alunni e dei genitori stanchi di convivere con questo tipo di problema. A rendere la situazione quanto mai ingestibile alcuni fatti accaduti in aula e lungo i corridoi che avevano chiamato in causa altri colleghi.



Professor Morelli che era arrivato ad Ancona tre anni fa dal Liceo Scientifico Cambi di Falconara Marittima dove era stato allontanato per incompatibilità ambientale. A scatenare le proteste nell'aprile del 2011 una serie di comportamenti che avevano visto le proteste di genitori insegnanti e degli stessi ragazzi.



Professor Morelli che in un gesto di ira era arrivato al punto di strappare lo striscione appeso fuori dell'istituto in cui si ricordavano la scadenza dei 100 giorni all'esame di maturità. A condire il tutto votazioni piuttosto bizzarre avvenute direttamente in classe.



A dare man forte agli studenti del liceo Scientifico Cambi di Falconara Marittima durante le proteste era addirittura arrivata una delegazione del Liceo Scientifico Galilei di Ancona dove il professor Morelli era stato allontanato due anni prima.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA