Traditi dalla prova del guanto
Denunciati per ricettazione

Traditi dalla prova del guanto Denunciati per ricettazione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 19:12
ANCONA - Tre marocchini sono stati denuinciati dalla Polizia Ferroviaria per ricettazione.



Tutto è partito da un normale controllo a bordo di un treno in partenza per Piacenza alle 6,30 del mattino. I tre sono stati sorpresi senza biglietto ma ad insospettire gli agenti sono state le buste di plastica che nascondevano sotto i sedili e le risposte evasive date dai tre extracomunitari sulla loro proprietà e sul loro contenuto.



All'interno delle buste sono stati rinvenuti pezzi di carrozzeria di un'auto, oltre ad abiti e a un Cd. Ad insospettire ulteriormente gli agenti, i guanti da donna che spuntavano dalla tasca di uno dei tre marocchini: sosteneva di esserne il proprietario, ma invitato ad indossarli, quelli proprio non entravano perché di almeno tre taglie più piccoli.



E' così che, fermati i tre sospetti e analizzate le immagini riprese dalle spycam della stazione, la Polfer ha ricostruito i loro ultimi movimenti: lungo via Flaminia è stata trovata un'auto alla quale erano stati asportati pezzi di carrozzeria compatibili con quelli rinvenuti all'interno delle buste. Di qui, la denuncia per ricettazione di due dei tre marocchini, un 27enne e un 21enne.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA