Dalle Marche oro e cristalli per le nozze
alla Casa Reale della Malesia

Dalle Marche oro e cristalli per le nozze alla Casa Reale della Malesia
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 21:21 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 21:31
ANCONA - Un fidanzamento da mille e una notte. Che sa anche un po’ di anconetano. E che di sicuro avrà luce anconetana. Ma non solo. Data dell’evento il prossimo marzo. È il matrimonio tra la figlia del Primo ministro della Malesia e il nipote del Presidente del Kazakistan. Tra gli allestimenti, due troni ricoperti di cristalli e vetro di Murano. E una sfarzosa balaustra in oro 24 carati e cristalli di 90 metri circa di lunghezza, destinata a delimitare il Palco reale. E poi bomboniere, centritavola, contenitori porta Corano, posate, porta accessori. Un allestimento che parte da Ancona, realizzato da Fala Marchetti. Sfavillante. Da favola.

Una storia che parte piuttosto da lontano. E che oggi si ripete. “Nel 1996 abbiamo effettuato una fornitura importante per la villa dell’avvocato della Casa Reale della Malesia e la soddisfazione del prestigioso committente è stata tale che, a distanza di sedici anni, nel 2012, ci ha concesso la nuova opportunità di ottenere la fornitura proprio per il fidanzamento ufficiale tra la figlia del Primo ministro della Malesia e il nipote del Presidente del Kazakistan”, racconta Riccardo Marchetti, vice presidente della Fala.

Poi gli sviluppi più recenti. E un incontro decisivo a Milano. “Esperienza nuovamente apprezzata - dice Marchetti ricordando l’evento del 2012 -, tanto da renderci interlocutori previlegiati per la First Lady della Malesia per il matrimonio della suddetta coppia”. Incontro avvenuto appunto a Milano, in occasione di una sua visita durante il summit Asem dei Capi di Stato Asiatici ed Europei dello scorso ottobre.

“Successivamente all’incontro - racconta ancora Riccardo Marchetti -, il nostro responsabile estero è stato dieci giorni a Kuala Lumpur, dove ha presenziato ad incontri e riunioni di tutto il team incaricato all’organizzazione e alla gestione del matrimonio, nonché del wedding planner della Casa Reale”. Incontri continui, che si sono protratti anche fino alle cinque del mattino.

Dalla Malesia ad Ancona e viceversa. La Fala è industria anconetana che produce illuminazione da cinquant’anni, ma produce anche oggettistica e accessori per l’arredamento. In particolare, oggettistica e accessori in oro 24 carati che l’azienda cura direttamente e personalmente nella finitura, perché ha la galvanica in casa. Prodotti ricchi e sfarzosi per il mercato Mediorientale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA