Prima neve a basse quote
Imbiancate Arcevia e il Fabrianese

Prima neve a basse quote Imbiancate Arcevia e il Fabrianese
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Dicembre 2014, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 18:57
ANCONA . E' iniziato a nevicare intorno a ora di pranzo in molte zone interna della provincia di Ancona. Ad Arcevia freddo intenso con la colonnina di mercurio che nel corso della giornata di ieri ha segnato gli zero gradi e che è andata decisamente sotto nel corso della notte.



GUARDA LE PREVISIONI



Dopo un forte vento di tramontana che ha “spazzato” la perla dei monti, senza peraltro causare danni e disagi particolari, la neve ha incominciato ad imbiancare il capoluogo montano a partire dalle ore 13. Traffico senza eccessiva difficoltà fino a metà pomeriggio dove poi si è registrato qualche problema a causa di alcuni tratti ghiacciati in modo particolare nelle vie di comunicazione interne che collegano Arcevia con le frazioni. La coltre bianca ha superato i cinque centimetri.

Neve anche nel Fabrianese, con i vigili del fuoco che sono usciti per controllare alcune zone a rischio in caso di ghiaccio ma al momento non si registrano problemi alla viabilità. La neve - nel primo pomeriggio intorno ai 2-3 centimetri - ha imbiancato la città e le frazioni raggiungendo in alcuni punti anche i 10-15 centimetri.



Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA