Disabile ucciso, il "pirata" ha 80 anni
E' stato tradito da un giubbotto

Disabile ucciso, il "pirata" ha 80 anni E' stato tradito da un giubbotto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 20:05

ANCONA - Ha 80 anni il pirata della strada che ha travolto e ucciso un disabile a Montecarotto. È stato tradito da un giubbotto rosso, tipico indumento utilizzato per la caccia al cinghiale, Gino Cecchini, 80 anni, residente ad Ancona, che sabato sera, alla guida di una Renault Kangoo grigia, ha investito a Montecarotto Vittorio Landi, 56 anni, disabile poi deceduto.

È stato individuato dagli uomini della Polstrada di Jesi e dagli agenti di pg del compartimento di Ancona e denunciato per omicidio colposo, fuga e omissione di soccorso.

L'arresto non è scattato per l'avanzata età dell'uomo e per i suoi problemi di salute. Gli sono stati sequestrati l'auto (che aveva perso parte della gemma del fanale anteriore destro), un fucile da caccia Benelli cal. 12 e il giubbotto rosso. Per l'ottantenne, che poi ha accusato un lieve malore, è scattato il ritiro della patente per la sospensione. Dopo l'incidente, aveva citofonato in un'abitazione, dicendo che c'era un uomo investito e ferito sulla strada e che lui non

riusciva a telefonare: il padrone di casa, che aveva allertato il 118, aveva descritto ai poliziotti il giubbotto di Cecchini, testimonianza risultata decisiva nell'indagine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA