Camping selvaggio
in spiaggia a Mezzavalle

Camping selvaggio in spiaggia a Mezzavalle
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 17:47
ANCONA - Chi va al mare a Mezzavalle non pu stare dove vuole. Si liberi di stare in spiaggia ma non in mezzo al verde che sta subito dietro. Da anni si sa che a Mezzavalle c'è qualcuno che pratica il campeggio abusivo, e questa è una delle conseguenze: suolo pubblico che diventa privato.

Il fenomeno del campeggio libero è ormai dilagante a Mezzavalle, e nonostante le multe salate e le sempre più accese proteste degli altri utenti della spiaggia, i campeggiatori abusivi continuano a mostrarsi aspramente gelosi di quelli che considerano essere i propri spazi.



Chi tenta di salire negli anfratti tra la vegetazione che si apre appena dietro la spiaggia incontra gruppi di persone a sbarrargli la strada e a trattare gli altri come fossero intrusi. Prima mettono le mani avanti facendo presente che in quella zona non c'è nessun sentiero. Poi tentano la via dell'allarmismo, annunciando la presenza di fantomatici sciami di api al di là della siepe.



Chi non si fa scoraggiare da questi guardiani della foresta può trovare qualcosa che forse mai si sarebbe aspettato: spartani ma funzionali bungalow.

Tra gli alberi e la roccia ci sono tavolini, sedie, scaffali e pentole. Persino una dama come in ogni salotto che si rispetti. Attaccata al tronco di un albero anche una fune per agevolare l'ingresso e l'uscita da "casa"..



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA