Ancona, lancio di uova e bottiglie
Proteste per l'arrivo di Salvini

Ancona, lancio di uova e bottiglie Proteste per l'arrivo di Salvini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 16:53

ANCONA - Lancio di uova, pomodori e bottiglie.

Così il leader della Lega Matteo Salvini è stato accolto in piazza Roma ad Ancona, dai manifestanti dei centri sociali, che hanno anche acceso un fumogeno arancione.

Salvini, felpa blu e scritta gialla "Marche", si è fermato 15 minuti al banchetto della Lega per la raccolta di firme per la presentazione delle liste per le regionali, ha salutato il coordinatore regionale di Fdi-An Carlo Ciccioli e si è fatto fotografare con gli attivisti. Dall'altra parte del cordone di sicurezza, le urla dei manifestanti dei centri sociali: "vattene, vergogna, fascisti". "E pensare che questa gente qui magari il 25 aprile stava a parlare di libertà a democrazia", il commento di Salvini.

Poco dopo l'arrivo di Matteo Salvini in piazza Roma ad Ancona, i manifestanti dei centri sociali hanno cercato di rompere il cordone delle forze di polizia in assetto antisommossa.

C'è stato un contatto dei dimostranti con gli agenti, che li hanno respinti.

Dopo qualche corpo a corpo tra le forze dell'ordine e i giovani dei centri sociali, durante i quali è volata anche qualche manganellata, la calma è tornata quando Salvini ha lasciato piazza Roma. Gli agenti hanno identificato una ragazza di Porto Recanati, che avrebbe lanciato delle uova.

Un uovo, che stava per centrare il leader della Lega, è stato "fermato" dall'apertura di un ombrello da parte di un agente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA