Litiga con la ragazza
e aggredisce i poliziotti

Litiga con la ragazza e aggredisce i poliziotti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 17:52
ANCONA - Litiga animatamente con la compagna e quando viene raggiunto dai poliziotti li insulta, li minaccia e oppone resistenza. Per questo è stato denunciato un ragazzo di 24 anni di nazionalità romena.



L’episodio è accaduto in via De Gasperi nella notte tra giovedì e venerdì. Il giovane stava litigando in strada con la propria compagna e le grida della ragazza hanno richiamato l’attenzione dei residenti che, spaventati e temendo che la giovane potesse essere picchiata, hanno contattato la Polizia. Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona, coordinate dal vicequestore aggiunto Cinzia Nicolini.



I poliziotti si sono avvicinati per fermare l’iracondo ragazzo, ma quando gli hanno chiesto i documenti per identificarlo, sono stati aggrediti, non solo verbalmente. Il romeno, probabilmente sotto l’effetto di alcol, ha cominciato ad inveire contro gli agenti, minacciandoli e reagendo al loro tentativo di bloccarlo. I poliziotti, adottando le opportune tecniche di autodifesa, sono riusciti ad evitare i colpi e non sono stati feriti. Così anche l’aggressore non è stato colpito, ma immobilizzato. Il ragazzo è poi stato portato in Questura dove, una volta identificato, è stato denunciato per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e minacce.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA