Ancona, lavori ai giunti sulla 16
niente raccordo con l'asse nord-sud

Ancona, lavori ai giunti sulla 16 niente raccordo con l'asse nord-sud
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:10
ANCONA - Chiude lo svincolo tra l’asse nord-sud e la statale 16, all’altezza della caserma della Guardia di Finanza. Il provvedimento scatta alle 6 di questa mattina e sarà valido fino alle 17 del 5 dicembre.
Questo significa che sarà obbligatorio uscire in via Primo Maggio, se si deve raggiungere la zona sud, casello dell’A14 compreso, e la riviera del Conero. Sarà invece ovviamente sempre possibile utilizzare lo svincolo a destra, provenendo dall’asse, verso la grande rotatoria della Baraccola, in direzione nord.
Il provvedimento del Comune si è reso necessario per consentire all’Anas la ricostruzione dei giunti sul viadotto della statale 16, nella carreggiata in direzione sud. Sulla statale ci sarà un restringimento della carreggiata per consentire l’intervento, senza chiusure totali.

Per quanto invece riguarda i giunti sull’asse nord-sud, il Comune riprenderà i lavori ormai ad anno nuovo, dopo le festività. Si pensava di sistemare gli otto giunti mancanti in direzione sud - tra i lavori effettuati e la galleria di Baldì - prima di Natale, ma il tempo stringe e l’amministrazione preferisce lasciare la strada il più possibile scorrevole, garantendo le quattro corsie. I lavori verranno terminati dopo le feste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA