Controlli sulle strade
​Multe e denunce

Controlli sulle strade ​Multe e denunce
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Marzo 2014, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 15:29
ANCONA – Automobilisti indisciplinati nel mirino della polizia. Continuano i controlli a scacchiera sul territorio dorico da parte degli uomini delle Volanti.

Questa volta nel mirino delle "pantere" sono finiti quegli automobilisti particolarmente indisciplinati pizzicati nelle zone della Baraccola, Piano e Stazione centrale. E così una decina di persone, la maggior parte residenti nell'Anconetano, e tutti uomini, sono state multate per non essersi fermate al semaforo rosso o a un attraversamento pedonale, per aver guidato facendo uso del telefonino, senza cinture di sicurezza o senza assicurazione, per aver percorso ad alta velocità una strada urbana, per aver sorpassato in curva o per non essersi fermati all'alt della polizia.



Complessivamente i dieci automobilisti multati verseranno nelle casse dell'erario circa 2500 euro e si vedranno decurtare, in totale, una trentina di punti sulla patente.



Uno di loro, un palermitano di 28 anni, è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il giovane, fermato in via Primo Maggio durante un posto di controllo, è stato trovato in stato di ebbrezza certificato dal test alcolemico (1,5 g/l di alcool nel sangue).
© RIPRODUZIONE RISERVATA