Escursioni sul Conero
alla scoperta delle grotte

Escursioni sul Conero alla scoperta delle grotte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 19:09
ANCONA - La sezione CAI di Ancona prosegue il programma di escursioni sul Monte Conero rivolte ai soci, ai cittadini e ai turisti. Dopo la partecipazione alla giornata della mobilità dolce promossa dal Parco del Conero e dal Comune di Ancona il giorno 20 settembre le attività proseguono con una uscita programmata per sabato 4 ottobre.



Il tema dell’escursione è “Le incisioni rupestri e le grotte romane”. Si tratta di un percorso della durata di 3 ore che permetterà ai partecipanti di osservare le tracce della presenza dell’uomo sul Conero a partire dall’età del bronzo. L’appuntamento è previsto alle ore 9,00 in località campo sportivo del Poggio lungo la strada provinciale del Conero. Di qui passando per Pian Grande si raggiungeranno in sequenza le grotte romane, Pian di Raggetti e le incisioni rupestri, per poi discendere di nuovo, dopo aver ammirato i panorami marini di Belvedere Nord, al Poggio. I due siti poco conosciuti perché nascosti dalla vegetazione racchiudono storie che possono confinare con il fantastico. L’iniziativa è a titolo, come sempre, gratuito. Non occorrono particolari attrezzature ma per affrontare il percorso in tranquillità è opportuno utilizzare scarponcini da trekking, e portarsi una scorta sufficiente d’acqua e abbigliamento idoneo.



Per partecipare è opportuno prenotare telefonando alla sezione CAI di Ancona aperta nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 20 al n. 071200466 oppure al n. 3356220367. Per ulteriori informazioni si può anche visitare il sito www.caiancona.it







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA