Cade in casa, soccorso
​muore all'ospedale

Cade in casa, soccorso ​muore all'ospedale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 16:24
ANCONA - Cade in casa, si frattura il femore e muore dopo il ricovero in ospedale. E' accaduto ad Ancona dove un uomo di 77 anni, Remo De Luca, salernitano, è morto a causa delle lesioni derivate dalla caduta all'interno di un'abitazione.



Il campano si trovava a casa di parenti nel capoluogo quando è inavvertitamente scivolato, riportando la frattura del femore. Immediatamente è stato ricoverato presso gli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona dove però le sue condizioni si sono aggravate fino alla morte. In seguito del decesso, come accade di prassi nei casi in cui la morte di un paziente deriva da un evento traumatico, la struttura ospedaliera ha segnalato l'accaduto alla procura della Repubblica di Ancona, informando gli inquirenti circa la morte di tipo accidentale.



Il pm Rosario Lioniello ha per questo aperto un fascicolo modello 45, senza ipotesi di reato, in quanto atto dovuto, e ha conseguentemente concesso ai famigliari della vittima il nullaosta alla sepoltura.



Il magistrato non ha infatti ravvisato ipotesi di responsabilità nella vicenda e non ha ritenuto necessario disporre accertamenti medico legali sul corpo del defunto in considerazione della causa accidentale della morte. Motivi per cui il fascicolo verrà con ogni probabilità archiviato già nei prossimi giorni. Nel frattempo i funerali si celebreranno regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA