Ancona, autobus si schianta
Diciotto feriti, uno è un bimbo

Ancona, autobus si schianta Diciotto feriti, uno è un bimbo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 13:30

ANCONA - Un bus di linea si è schiantato contro un palazzo in via XXIX Settembre, poco distante dalla Banca d'Italia.

L'incidente è avvenuto poco dopo le nove e 18 sono rimasti feriti di cui sette in maniera più grave. Tra i feriti un bambino. Sul posto le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Il traffico in direzione centro ha subito forti rallentamenti.

I feriti in condizioni più serie sono stati trasportati all'ospedale regionale di Torrette; nove sono stati medicati a Senigallia e due a Osimo.

Secondo una prima ricostruzione, l'autista ha perso il controllo del mezzo per evitare un'auto che repentinamente ha invaso la corsia di destra.

"Avevo la porta del negozio aperta, ero praticamente sulla soglia.

Ho sentito come un boato, mi sono affacciata e ho visto l'autista accasciato sul volante. Ho avuto paura". È ancora sotto choc Elisa Russo, del negozio di illuminazione led 'Lar', che si trova proprio accanto al punto d'impatto dell'autobus finito questa mattina contro un muro lungo Via XXIX Settembre ad Ancona. I vetri sono entrati persino nel negozio.

"L'autista - racconta ancora Russo - si è poi alzato ed è andato verso il centro dell'autobus, poi ho visto che telefonava con il cellulare e alla fine è sceso. È stato terribile, vetri dappertutto, la gente ferita. Terribile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA