Ancona, asfalto e rete fognaria
Fra gli interventi c'è via Matteotti

Ancona, asfalto e rete fognaria Fra gli interventi c'è via Matteotti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 13:29
ANCONA - 1320 giorni di lavori in contemporanea, 2 milioni e mezzo di interventi a base d'asta, oltre 4 milioni e mezzo quelli finanziat. Questa la mappa degli interventi in città riguardanti le strade. Intanto tra la fine di ottobre e gennaio saranno completate quasi tutti i lavori a cantiere, tranne un paio di strade che dovranno fare i conti con alcuni interventi di Multiservizi. Infatti in via Pontelungo e in via Circonvallazione i lavori sono stati sospesi in attesa che Multiservizi esegua i lavori in sotterranea.



Per la rotatoria di piazza Rosselli, finanziata interamente con fondi statali, l'avanzo sarà destinato ad opere nella zona della stazione e in parte per la realizzazione della rotatoria di piazzale Europa. Altri asfalti: Edma, in collaborazione con l'amministrazione comunale, dopo una serie di interventi sulle tubature dell'approvvigionamento del gas metano, provvederà a risanare tutta via Matteotti, tutta via Volturno e via Indipendenza.



Fra gli altri lavori via Montebello (Multiservizi ha avviato interventi urgenti sulla rete fognaria della zona). Da lunedì prossimo, 12 ottobre e per alcuni giorni, il cantiere si allargherà ancora per eseguire l'allaccio alla vecchia fognatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA