Choc in Comune: arrestato
vigile urbano assenteista

Choc in Comune: arrestato vigile urbano assenteista
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Settembre 2014, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 06:02
​ANCONA - Vigile urbano arrestato ad Ancona. Choc in Comune per l'esecuzione della misura cautelare avvenuta nella mattinata di oggi. L'arresto sarebbe stato eseguito dagli stessi colleghi.



Il vigile urbano arrestato in flagranza di reato è accusato di assenteismo: avrebbe trovato il modo di farsi timbrare il cartellino da un collega, ora indagato a piede libero, mentre invece non era al lavoro.

Per questo è accusato di truffa ai danni dello Stato e falso.



All'agente della municipale arrestato (M.M., 55 anni, residente a Osimo) sono stati concessi dalla Procura gli arresti domiciliari, mentre il collega che l'avrebbe favorito timbrandogli il cartellino ora è indagato per concorso nel reato. Sono stati gli stessi colleghi, gli agenti del Nucleo di polizia giudiziaria comandato dal maggiore Marco Caglioti, a fermare questa mattina il vigile presunto assenteista. Da tempo avevano notato nel suo comportamento e in quello del collega (entrambi con lunghi trascorsi di servizio sulla strada) delle irregolarità all'ingresso e all'uscita del turno di lavoro. Così è scattato il blitz, che ha portato all'arresto in flagranza di uno dei vigili.







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA