Rientrano a casa e trovano
i ladri barricati nell'appartamento

Rientrano a casa e trovano i ladri barricati nell'appartamento
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 23:25 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 17:46
ANCONA - Furto in un appartamento di via Togliatti. Una famigliola stava rientrando a casa e si accorta che nell'appartamento c'erano dei ladri che hanno chiuso la porta col chiavistello. Moglie, marito e i due bimbi piccoli tornavano da una cena. Il padre famiglia infila le chiavi nella serratura, ma si accorge che la porta blindata non si apre. Dei ladri dall’interno hanno inserito il chiavistello per evitare che i proprietari potessero entrare. L’uomo invita la moglie a rientrare in auto insieme ai due bambini piccoli. Lui, invece, chiama subito la Polizia che interviene sul posto con una pattuglia.



Nel frattempo, però, i ladri sono scappati. “Ho visto delle ombre dietro la casa, ma non sono riuscita a vedere chi fosse: pioveva ed ero spaventatissima” racconta la donna che appartiene a una nota famiglia di imprenditori anconetani. I ladri certamente sapevano che in casa non c’era nessuno: forse studiavano da settimane i movimenti della famiglia e prevedevano che sabato sera sarebbero usciti. Oppure hanno approfittato del maltempo e del rumore dei tuoni e dei fulmini per non farsi notare dai vicini e mettere a segno il colpo.



Secondo le prime ricostruzioni effettuate della Polizia, i ladri sono entrati in casa (un appartamento con ingresso indipendente al primo piano) forzando la serranda e sfondando la porta finestra della cucina. Poi hanno visitato tutte le stanze, riuscendo a portare via contanti, preziosi e oggetti di minor valore economico, inclusi abiti e scarpe firmate. Ma devono aver calcolato male i tempi perché quando la famigliola è rientrata, loro erano ancora in casa. A quel punto con agilità e grande rapidità devono essere scappati da dove erano entrati, cioè dalla porta a vetri della cucina già andata in frantumi. E si sono dileguati col bottino. Moglie e marito, che preferiscono mantenere l’anonimato, hanno sporto denuncia contro ignoti. A causa dei forti temporali, in zona nessuno ha notato niente.



Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per rilevare eventuali tracce lasciate dai ladri, ma al momento le indagini sono in corso e non è stato identificato il malvivente. “L’importante è che io, mio marito e i miei figli stiamo tutti bene - sospira la donna -. Ci hanno spiegato che purtroppo ultimamente episodi di questo genere si ripetono in diverse zone della città. E’ un’esperienza che non auguriamo davvero a nessuno”.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA