Ancona, cresce l'allarme al Piano
tra liti notturne, sbandati e droga

Ancona, cresce l'allarme al Piano tra liti notturne, sbandati e droga
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 18:56
ANCONA - Cresce l’allerta al Piano, che di notte si trasforma in un crogiolo di ubriachi e sbandati, tra liti in strada, soggetti molesti e smercio di droga.



Nella sola serata di mercoledì le Volanti sono dovute intervenire tre volte. Prima, attorno alle 20, hanno avvistato tra via Dalmazia e via Lamaticci un gruppo di ragazzi che discutevano animatamente. Erano le 20. Agli agenti non è sfuggito un involucro nel passaggio tra un pacchetto di sigarette e l’altro. Due giovani si sono dati alla fuga e si sono disfatti di due involucri in cellophane, poi recuperati, contenenti piccoli quantitativi di hashish.



Bloccati, sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura un tunisino di 28 anni residente in Sicilia e un polacco di 21 che vive ad Ancona. E un terzo giovane, un marocchino 26enne, è stato trovato in piazza Cavour con mezzo grammo di “fumo”: segnalato anche lui.



Momenti di apprensione mercoledì sera alla caffetteria “Fumo di Moka”, di fronte alla stazione, dove un 46enne ubriaco che pretendeva di bere ancora ha cominciato ad inveire contro la proprietaria del bar.



Dopo l’ennesimo “no”, l’uomo ha perso le staffe e ha iniziato a minacciare la donna che ha chiamato il 113. Al loro arrivo, anche i poliziotti sono stati insultati e minacciati dal balordo che ha pure tentato di scagliarsi contro di loro.



Braccato e calmato, ha rimediato due denunce, una per ubriachezza molesta, l’altra per resistenza e oltraggio. Panico anche in via Giordano Bruno, davanti al bar Lisa, dove l’altra sera un 48enne è stato colpito alla testa con una bottiglia nell’ambito di una violenta lite, pare con la sua compagna. I due poi hanno fatto pace e l’uomo, sanguinante, ha rifiutato il ricovero al pronto soccorso.



Infine, ieri all’ora di pranzo una donna di 52 anni, ubriaca, ha dato show davanti al bar Giuliani, in corso Garibaldi, infastidendo e insultando clienti e passanti. Poiché il 118 non riusciva a placarla, sono arrivate le Volanti. La donna è stata accompagnata al pronto soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA