​Morte sospetta nella casa di riposo
L'ipotesi di reato è omicidio colposo

​Morte sospetta nella casa di riposo L'ipotesi di reato è omicidio colposo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Gennaio 2014, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 12:25
OSIMO - Procede attualmente per omicidio colposo il Pm di Ancona Giovanna Lebboroni, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti sulla morte di una donna di 83 anni, Natalina

Alba, ospite della casa di riposo Padre Benvenuto Bambozzi di Osimo, deceduta in ospedale il 5 gennaio scorso per una sospetta setticemia derivata da ferite al volto, a un fianco e a una gamba.



Sono attesi i risultati dell'autopsia disposta dal pm come atto irripetibile ed eseguita nei giorni scorsi.

Il reato ipotizzato è funzionale all'iscrizione del fascicolo perchè, al momento, non c'è un'ipotesi privilegiata sulla causa delle lesioni.



A far scattare l'indagine, con una segnalazione in Questura, è stato il nipote della donna, suo tutore legale, insospettito per l'aggravamento improvviso delle condizioni dell'anziana, che ne avevano comportato il ricovero in ospedale.



Qualche giorno prima Natalina Alba era caduta, ma inizialmente era sembrato che stesse bene: poi però la situazione è precipitata. Il medico legale, che potrà acquisire le cartelle cliniche e la documentazione necessaria, dovrà accertare la causa della morte e la natura delle lesioni.



Durante le feste natalizie, l'anziana avrebbe riferito al nipote di screzi anche violenti tra altri ospiti della casa di riposo: si cercherà quindi di verificare fra l'altro se l'anziana possa essere stata vittima di condotte violente degli altri pensionanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA