L’ambulanza diventa
il letto dove dormire

L’ambulanza diventa il letto dove dormire
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Gennaio 2014, 00:19 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 11:17
ANCONA - Un’ambulanza trasformata in un posto dove andare a dormire per i disperati della notte. Succede ad Ancona in via Mamiani, a due passi dall'entrata del parcheggio degli Archi.

Il mezzo in questione è un’autoambulanza modello Fiat Ducato appartenente alla Croce Rossa Italiana. Dopo anni di servizio il veicolo è passato al Corpo Militare. Nonostante l’ambulanza sia ferma da tempo, fatta eccezione per una gomma sgonfia, si presenta in un ottimo stato di conservazione.



Ma intanto l'abitacolo è stato trasformato in una specie di camper da alcuni extracomunitari che ci vanno a dormire. Lo sportello laterale non è stato chiuso a dovere: un vero e proprio invito a nozze per i tanti disperati presenti in zona. All'interno del mezzo di soccorso si trova di tutto a cominciare dalla barella che è stata trasformata in un vero e proprio letto con tanto di coperte e cuscini. Tra i sedili, dove un tempo prendevano posto i soccorritori, è stato realizzato un secondo giaciglio di fortuna. C'è perfino un carrello pieno zeppo di buste della spesa appoggiato nei pressi del mobiletto, dove venivano conservati farmaci e materiale per le medicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA