Alma Consulting-Unicredit insieme
Un Ducato per le persone in difficoltà

Alma Consulting-Unicredit insieme Un Ducato per le persone in difficoltà
3 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Giugno 2015, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 16:45

JESI - Si è tenuta mercoledì all'’Hotel Sollievo di Maiolati Spontini la cerimonia di consegna dell'automezzo che Alma Consulting di Castelbellino ha acquistato grazie al contributo di Unicredit.

L'intervento di UniCredit è stato realizzato grazie ai fondi raccolti nel 2014 con UniCredit Carta Etica – la carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà e supporto a favore di persone in difficoltà.

La donazione, che ammonta a 8mila euro, ha contribuito all'acquisto di un Fiat Ducato che l'associazione Alma utilizzerà per il trasporto degli assistiti.

Il Ducato, seminuovo, era stato in precedenza utilizzato per il trasferimento degli atleti alle Paraolimpiadi della neve di Torino e pertanto è già predisposto per il trasporto di disabili. Alla cerimonia erano presenti il presidente di Alma Consulting, Alessandro Stronati, il presidente dell’associazione dei familiari Alzheimer Italia Marche dr.ssa Sara Secondini, con i quali Alma sviluppa progetti di intervento nel territorio e il capo distretto di UniCredit Antonella Manoni.

«In un momento di situazione economica difficile – spiega il presidente di Alma Consulting, Alessandro Stronati – in cui anche le cooperative sociali hanno difficoltà nel reperire fondi, beneficiare di un contributo per l'acquisto di un'autovettura destinata ai servizi di assistenza e di sollievo agli anziani, è una circostanza particolarmente significativa di valore aggiunto che contribuisce da un lato a dare risposta concreta ai bisogni della comunità della vallesina e dall'altro è un segnale di vicinanza a chi ha bisogno in momenti difficili. Da oggi, i nostri nonni, avranno a disposizione anche un pulmino per le loro necessità, organizzeremo delle gite per gli ospiti del ns Hotel sollievo che aprirà il prossimo 1 luglio e rimarrà attivo per l’estate».

«Da dieci anni i nostri clienti, utilizzando Carta Etica hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale in tutta Italia per oltre 14 milioni di euro. – ha ricordato Antonella Manoni, di UniCredit – Con l’aiuto di UniCredit Foundation, attraverso le iniziative legate a Carta E, individuiamo alcune tra le tematiche sociali più urgenti a cui destinare i fondi raccolti. Credo che la nostra vicinanza all'attività dell’Associazione Alma confermi l’attenzione del nostro gruppo alle esigenze delle fasce della popolazione più deboli e costituisca una concreta risposta alle esigenze del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA