Napoli: bonifiche antiterrorismo
al village dell'America's cup

Napoli: bonifiche antiterrorismo al village dell'America's cup
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Aprile 2013, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 17:03

Napoli. Poche ore dopo la strage di Boston la Questura di Napoli organizza una serie di controlli e di bonifiche presso gli obiettivi sensibili della citt. Decine di agenti, con i cani anti esplosivi, artificieri hanno eseguito serrati controlli e bonifica nell'area dove si stanno svolgendo le gare di coppa America.

Si tratta di una zona già superpresidiata dalle forze dell'ordine ma, la bonifica è stata eseguita prima che la manifestazione velica avesse inizio ed è stata ripetuta all'alba di oggi dalla poliziotti della Questura napoletana. Si tratta di un'attività di prevenzione dovuta ma non provocata da fatti specifici.

L'esito dei controlli è stato negativo, l'area dove sorge la cittadella dell'America's Cup è stata definitiva «pulita» dagli investigatori. Controlli e bonifica anche nel vicino consolato Usa situato a poche decine di metri dal villaggio della Coppa America. Analoghi controlli sono stati eseguiti alla Nato, nella sua nuova sede di Lago Patria nel giuglianese. Controlli anche alla base Nato di Grazzanise (Caserta) i cui controlli sono stati eseguiti dagli agenti della questura casertana.