Choc in corso Vittorio Emanuele
Tenta di rapire una bimba di 9 anni

Choc in corso Vittorio Emanuele Tenta di rapire una bimba di 9 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 20:09
MILANO - "Sei mia figlia, andiamo a casa". Questa la frase secca che ha rivolto a una bambina di 9 anni strattonandola e portandola via. L'uomo 46enne è stato arrestato dalla Polizia locale per tentato sequestro di persona aggravato. Erano da poco passate le 11 di ieri mattina nella centralissima corso Vittorio Emanuele.



La bambina, 9 anni, era ospite della zia; mercoledì mattina sono uscite per fare una passeggiata; con loro c’erano il fidanzato della donna e un suo amico, entrambi agenti di polizia penitenziaria. Erano davanti al negozio H&M e nessuno degli adulti si è reso conto di quell’uomo che si è avvicinato e ha portato via la bimba.
Vicino c'erano degli agenti della polizia locale che hanno capito la situazione e hanno subito bloccato l'uomo che ha tentato di divincolarsi, ferendo anche un agente.




Il pm Antonio D’Alessio ha ordinato l’arresto anche per i precedenti dell’uomo. In passato ha avuto problemi con la giustizia per ricettazione, ma soprattutto per «atti persecutori» contro l’ex moglie, motivo per cui è stato allontanato dalla famiglia e dai figli. "L'uomo ha precedenti per stalking - conferma Tullio Mastrangelo, comandante della Polizia Locale di Milano - e non aveva assolutamente alcun legame con la bimba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA