Fermo, barca in fiamme dietro gli scogli: la colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. I due occupanti si sono salvati gettandosi in mare

Barca in fiamme dietro gli scogli: la colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza
Barca in fiamme dietro gli scogli: la colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Maggio 2024, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 15:09

FERMO - Allarme questa mattina sul tratto di mare al confine fra Lido di Fermo e Porto San Giorgio per un’imbarcazione da diporto, di circa 5 metri, avvolta dalle fiamme. La barca si trovava appena dietro gli scogli, a poca distanza dalla spiaggia. Sul posto  i militari del Circomare della Guardia costiera sangiorgese e i vigili del fuoco di Fermo. Sono in corso le operazioni di spegnimento.

La fuga a nuoto

L’incendio, intorno alle 11.30, ha generato un’alta colonna di fumo nero visibile da diversi chilometri di distanza. Il rogo non ha causato né feriti né intossicati ma le due persone a bordo, in quel momento, si sono salvate gettandosi in mare per poi raggiungere la riva a nuoto. Sul posto la Guardia costiera con una motovedetta, i vigili del fuoco con tre camion e un pick-up, più i carabinieri. 

Il post del sindaco

Cosa è successo

Le fiamme sono state domante con uno schiumogeno, con un il divieto di avvicinamenti di altre imbarcazioni nell'area dove comunque non erano presenti sversamenti di carburanti o olio. Al vaglio della Capitaneria le cause dell'incendio originato, probabilmente, da un guasto tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA